Soffri di Fibromialgia?
La fibromialgia è una sindrome complessa caratterizzata da dolore muscoloscheletrico diffuso, affaticamento ed una varietà di altri sintomi debilitanti.
Fra le possibili opzioni di trattamento, la neuroauricoloterapia con l’integrazione di tecniche di comunicazione ipnotica ha mostrato promettenti risultati come terapia complementare per i pazienti fibromialgici.
Cos’è la Neuroauricoloterapia?
La neuroauricoloterapia utilizza la stimolazione di specifici punti sull’orecchio per influenzare il sistema nervoso centrale integrando alcuni principi della neurologia e della neurofisiologia.
Questa tecnica influenza molteplici funzioni corporee ed aiuta a modulare il dolore, migliorare il sonno e ridurre lo stress.
Cos’è la Comunicazione Ipnotica e Come Funziona?
La comunicazione ipnotica è una tecnica che permette di poter gestire situazioni di ansia, dolore, affaticamento mentale o fisico con le proprie capacità promuovendo cambiamenti positivi nelle percezioni, nelle emozioni e nei comportamenti.
Con l’aiuto del terapeuta, si possono apprendere tecniche di coscienza che permettono di sviluppare e incrementare le proprie capacità di autocontrollo e quindi di gestire situazioni critiche e di difficoltà mentale e fisica.
Quali sono i benefici di questi trattamenti per i Pazienti Fibromialgici?
L’ integrazione di queste due tecniche migliora la qualità di vita dei pazienti favorendo un sonno più profondo e rigenerante, riducendo significativamente i livelli di stress e ansia. Alcuni pazienti riportano, inoltre, anche miglioramenti nella “fibro-fog”, con una maggiore chiarezza mentale e capacità di concentrazione. Questi benefici possono, in alcuni casi, persistere per diversi mesi.
Entrambe le tecniche non hanno effetti collaterali.
Vieni a scoprire la
NEUROAURICOLOTERAPIA con TECNICHE DI COMUNICAZIONE IPNOTICA
Sabato 6 Luglio, dalle 9:30 alle 12:30
Se sei in possesso di una diagnosi di Fibromialgia accertata
chiamaci al numero 011 1992 8012 oppure scrivi un’e-mail a segreteria@medicalteamtorino.com
per prenotare il tuo primo incontro gratuito!